Un 2 giugno sui social anche ad Altopascio

Le iniziative della festa della Repubblica si trasferiscono sui canali digitali

Due giugno sui social ad Altopascio, con il Comune e lo storico corpo musicale Zei che quest’anno, non potendo tenere il tradizionale concerto per la Repubblica in piazza Ospitalieri a causa dell’emergenza Covid-19, ha deciso di spostare l’appuntamento sulla rete.

L’esibizione, registrata nel rispetto di tutte le misure precauzionali previste e trasmessa in differita così come concordato con la Prefettura, verrà pubblicata sui canali social del Comune di Altopascio (pagina Facebook del Comune e del Sindaco Sara D’Ambrosio) nel pomeriggio del 2 giugno.

La mattina, invece, il sindaco Sara D’Ambrosio si recherà, da sola, in piazza della Magione, alla lapide che si trova sul palazzo comunale, restaurata tre anni fa dall’amministrazione, che riporta i risultati elettorali altopascesi per il Referendum costituzionale tra Monarchia e Repubblica del 2 giugno 1946: qui il primo cittadino deporrà un mazzo di fiori, come omaggio alla Repubblica, nata grazie al sacrificio di molti. Una storia di unità, coesione, uguaglianza e libertà che rappresenta il patrimonio più prezioso di cui dispone l’Italia, oggi più che mai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.