Riapre la scuola di musica della Filarmonica Puccini di Montecarlo

Sono inoltre possibili lezioni on-line singole e di gruppo mediante l'utilizzo delle piattaforme webinar

Dopo un lungo periodo di sospensione dovuta all’emergenza Covid-19, sono ripartiti i corsi  della Scuola di musica G. Puccini di Montecarlo, limitatamente alle lezioni individuali rivolte agli allievi già iscritti per l’anno scolastico 2019/2020.

Le lezioni, che si protrarranno per tutto il periodo estivo, si tengono nei locali della sede sociale alla Fondazione Pellegrini-Carmignani di Montecarlo, debitamente sanificati e dotati di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dal protocollo per la prevenzione del Covid-19 approvato dal Consiglio direttivo nella seduta del 4 giugno scorso. Sono inoltre possibili lezioni on-line singole e di gruppo mediante l’utilizzo delle piattaforme webinar.

Con il mese di settembre saranno aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021. La scuola ricorda che la frequenza ai corsi di musica della Filarmonica G.Puccini di Montecarlo è gratuita ed è aperta a tutti i ragazzi in età scolare del territorio, grazie ai contributi del Comune di Montecarlo, della Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della associazioni locali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.