Raccolta di cibo per animali al supermercato Sigma di Segromigno con Anpana foto

Il materiale sarà distribuito all'Uda di via per Sant'Alessio dal primo sabato di luglio

Si è svolta ieri (20 giugno) al supermercato Sigma di Segromigno in Monte, l’iniziativa Pet Food Assistance che Anpana Lucca in collaborazione con Sigma manda avanti da qualche anno per aiutare gli animali delle famiglie che, un po’ per la crisi, un po’ per il Covid-19, si trovano in situazioni di difficoltà economiche.

In questi casi, donando cibo per i loro animali, si fornisce sicuramente un aiuto per arrivare “a fine mese”. La raccolta, iniziata alle 9 della mattina, si è conclusa alle 19 e, grazie al buon cuore dei clienti del supermercato Sigma di Segromigno in Monte, ha permesso di raccogliere un inaspettato quantitativo di umido e secco per cani e gatti.

Presenti alla raccolta i volontari di Anpana Lucca Mirella, Pedra, Nicola, Sabrina e Angelo che hanno spiegato il fine dell’iniziativa a tutti coloro che sono entrati per fare la spesa.

Il cibo raccolto, a partire dal primo sabato di luglio, sarà distribuito, fino a termine scorte, dalle 10 alle 12, all’Uda (Ufficio diritti animali) di Anpana Lucca in via per Sant’Alessio 2145 (locali della vecchia scuola elementare) previa telefonata al 366.2780347.

Nei prossimi mesi, come già svolta negli anni passati, Anpana Lucca organizzerà un’ulteriore raccolta di cibo per animali, in luogo da definire, mirata ad aiutare i rifugi e le associazioni di volontariato locali che gestiscono colonie feline e/o accudiscono cani randagi in attesa di una famiglia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.