‘Vissi d’arte, vissi di vino’, sulle colline al via degustazioni con mostre di quadri

Il progetto dal 4 luglio all’Azienda agricola Valle del Sole e dall’11 luglio nella Fattoria di Fubbiano

Perchè non accompagnare la degustazione del vino alla vista di opere d’arte esposte in cantina? Da oggi si può fare: è nato Vissi d’arte, vissi di vino, l’innovativo progetto in terra lucchese che darà la possibilità di apprezzare con il gusto e l’olfatto il calice di vino mentre la vista sarà appagata nell’ammirare le numerose opere d’arte in mostra, raggiungendo un effetto sensoriale moltiplicato.

Dal 4 luglio all’Azienda agricola Valle del Sole e dall’11 luglio nella Fattoria di Fubbiano, fino ad ottobre, sarà infatti possibile prenotare una visita enologica alla quale si accompagnerà una mostra di quadri. 

Il progetto è stato ideato dalla pittrice Jitka Plchova Souckova e da Elena Francesconi. Saranno esposte opere di vari artisti, fra cui Angelika List, Maria Chiara Luchetti e Jitka Plchova Souckova, nell’ambito dell’evento denominato Tracce e frammenti a La Valle del Sole e Daniele Cerù, Anna Maria Domicelli, Sandra Beltrami, Michaela Kasparova e  Jitka Plchova Souckova in I colori del vento nella Fattoria di Fubbiano.

E’ possibile prenotare le visite contattando direttamente l’Azienda Valle del Sole (www.valledelsole.eu) e la Fattoria di Fubbiano (www.fattoriadifubbiano.it).

Per ogni ulteriore necessità o informazione: 3289239391

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.