Quantcast

‘No al femminicidio’, si rivernicia la panchina rossa di Ruota

Sul posto l'assessore Serena Frediani e la Commissione pari opportunità

Sarà riverniciata la panchina rossa simbolo per dire ‘no’ al femminicidio installata nel 2018 in piazza del Rio a Ruota su iniziativa del Comune, della Commissione pari opportunità, in collaborazione con il circolo Anspi Don Aldo Mei di Ruota che nel tempo si è deteriorata.

A ridipingere la panchina saranno, sabato (25 luglio), le componenti della Commissione pari opportunità che saranno presenti a Ruota a partire dalle 10 insieme all’assessore ai diritti Serena Frediani. Nell’occasione la commissione pari opportunità incontrerà gli abitanti della frazione per illustrare le proprie iniziative e in particolare la prossima attivazione del proprio canale Instagram.

“Mantenere alta l’attenzione sulla violenza di genere è estremamente importante – affermano l’assessore ai diritti, Serena Frediani e la presidente della Commissione pari opportunità, Alice Pani-. Anche i simboli hanno la loro importanza per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno della violenza sulle donne. Per questo abbiamo deciso di ritinteggiare la panchina rossa situata a Ruota. Nell’occasione incontreremo anche gli abitanti della frazione per illustrare le attività che la commissione sta portando avanti e in particolare l’attivazione del canale Instagram della commissione per raggiungere ed informare attraverso i social anche le donne più giovani”.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di confronto itinerante con le donne del territorio promosso dalla commissione pari opportunità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.