Estensione della rete dell’acquedotto, al via i lavori sulla via Romana

L'intervento lungo il tratto che va dalla rotonda di Antraccoli alla chiesa di Capannori

Partiranno domani (28 luglio) i lavori per l’estensione della rete dell’acquedotto sulla Via Romana., lo stesso percorso dalla pista-ciclopedonale della via Francigena. Un iter completato già da Antraccoli alla Misericordia che adesso vede partire il secondo lotto dalla Misericordia alla chiesa di Capannori.

Molte le famiglie e le attività che potranno così allacciarsi alla rete dell’acqua pubblica in questa parte centrale del territorio comunale usufruendo di un servizio essenziale. L’opera prenderà il via dalla zona della Misericordia di Capannori. L’investimento complessivo, che comprende anche la riasfaltatura della strada, la realizzazione di un impianto di irrigazione e la riqualificazione del centro di Capannori che diventerà un vero ‘salotto urbano’ con nuovi marciapiedi e nuova illuminazione e spazi verdi e per la socializzazione, è complessivamente di 650 mila euro. L’ultimazione dell’estensione della rete dell’acquedotto è prevista per l’inizio dell’autunno.

“Quella che partirà domani è un’opera importante e molto attesa dai cittadini e dalle attività di questa area centrale di Capannori che permetterà a molte utenze di potersi allacciare alla rete dell’acqua pubblica – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo-. Un servizio essenziale che stiamo cercando di assicurare, secondo un’attenta programmazione, in quelle zone del territorio che ne sono ancora sprovviste. Ringraziamo Acque per l’importante collaborazione. Una volta terminato l’intervento sarà asfaltata l’intera carreggiata interessata dai lavori”. Con l’estensione della rete idrica entrerà inoltre in funzione un impianto di irrigazione per l’annaffiatura delle piante che si trovano lungo la strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.