Capannori, progetto definitivo per i lavori alla scuola primaria Bertolucci-Del Fiorentino

L'importo complessivo dei lavori sarà di 2milioni e 340mila euro fra contributi statali e della Fondazione Crl. Il Comune contrae un mutuo

Approvato il progetto definitivo per i lavori di ampliamento della scuola primaria Amalia Bertolucci Del Fiorentino a Capannori e per i primi interventi funzionali all’adeguamento dell’edificio esistente.

L’importo complessivo del progetto è di 2milioni e 340mila euro. Di questi, 602mila e 523 sono stati assegnati al Comune con decreto del ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca del 21 dicembre 2017 per interventi di adeguamento sismico e di messa in sicurezza degli edifici scolastici; 180mila con contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca; i restanti, ovvero un milione e 557mila 476 euro, mediante contrazione di apposito mutuo da parte del Comune.

L’intervento in progetto prevede la realizzazione di un nuovo edificio elevato su due piani, compreso il terrestre, adiacente il corpo di fabbrica più recente del complesso attuale e ad esso collegato funzionalmente, completo di finiture e impianti tecnologici, lo spostamento dei sottoservizi interferenti, l’adeguamento della centrale termica del complesso, le prime opere di adeguamento funzionale dell’edificio risalente agli anni Ottanta, l’adeguamento degli spazi all’ingresso lato sud.

Il responsabile unico del procedimento è l’ingegner Vinicio Marchetti, dell’ufficio edilizia pubblica del settore servizi alla città.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.