Quantcast

Altopascio, domani l’ultimo appuntamento con le Notti magiche

Tema della serata: 'Ma che ne sanno i 2000?'. Ci sarà anche lo shopping sotto le stelle per il primo giorno di saldi

Gran finale domani sera (31 luglio) ad Altopascio, con le Notti magiche, organizzate dal locale Centro commerciale naturale sorto in collaborazione a Confcommercio e presieduto da Federica Benedetti Stefanini, col patrocinio del Comune, che prevede l’apertura serale straordinaria delle attività commerciali fino a tarda ora, in uno scenario ideale per una bella passeggiata a cielo aperto grazie alla pedonalizzazione di via Cavour.

Tema della serata conclusiva sarà Ma che ne sanno i 2000?, con un pensiero speciale rivolto all’avvio dei saldi estivi: “Quella di domani – spiega Benedetti Stefanini – sarà la serata dello Sbaracchiamo, con banchi in strada e opportunità per tutti di fare acquisti a prezzi straordinari. Le Notti magiche lanciate quest’anno hanno avuto un ottimo successo, a tal punto che è stato deciso di replicare ad agosto con altre due serate dedicate allo shopping sotto le stelle”.

“Da parte nostra – prosegue la presidente del Ccn –, l’impegno è stato ed è massimo per cercare di valorizzare non soltanto le nostre attività, ma anche il paese nel suo insieme. La pedonalizzazione di via Cavour si è rivelata una scelta vincente, accompagnata dalla presenza per strada di panchine realizzate con materiale legnoso di recupero e abbellite da fiori e piante per trasmettere l’idea del centro di Altopascio come un grande giardino. Ad agosto andremo avanti con altre due serate di aperture straordinarie dei negozi e invitiamo tutti a partecipare, non solo per cogliere l’occasione di passare qualche ora in un ambiente piacevole, ma anche per aiutare i nostri piccoli negozi la cui sopravvivenza non ha solo rilevanza economica e commerciale, ma anche sociale. Negozi aperti significano vitalità e sicurezza, non ce lo dimentichiamo”.

In piazzale Aldo Moro, invece, c’è il baby luna-park, dedicato ai più piccoli, con apertura giostre a partire dalle 18.

E ancora cinema all’aperto: in piazza Ospitalieri con Arena Puccini il grande cinema prosegue anche per tutto il mese di agosto. Domani sera (31 luglio) l’appuntamento è con Favolacce, la pellicola di Fabio e Damiano D’Innocenzo con Elio Germano, mentre sabato (1 agosto) e domenica (2 agosto) sarà la volta di Ferzan Ozpetek con La dea fortuna. E ancora anteprime nazionali, grandi successi della stagione 2019/2020 e film inediti che attraverseranno tutto l’agosto altopascese in piazza Ospitalieri, con inizio film alle 21.30.

Programma completo su www.comune.altopascio.lu.it 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.