Porcari, celebrata la prima unione civile tra due donne

Sara e Giulia si sono dette sì. L'assessore Baiocchi: "Tutti devono avere gli stessi diritti"

Questa mattina (1 agosto) l’assessora del Comune di Porcari Lisa Baiocchi ha celebrato la prima unione civile tra due donne del Comune di Porcari. Sara e Giulia si sono dette sì e tutta la comunità si è unita per l’occasione, virtualmente, alla loro gioia.

Una prima volta che segna un passo in avanti, per l’amministrazione comunale, verso l’affermazione della piena uguaglianza tra le persone.

“Credo profondamente – ha commentato l’assessora – nell’uguaglianza di tutti gli uomini e di tutte le donne, che devono avere eguali diritti. Questo è il pensiero che porto avanti e che portiamo avanti come amministrazione. Un messaggio, forte e chiaro, che continua a essere scritto – di unione in unione – a lettere cubitali nella sala consiliare del palazzo comunale. Porcari lo accoglie e ne fa tesoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.