Artè, via copertura in vetro: approvato progetto per un nuovo tetto foto

Sono previsti anche lavori di straordinaria manutenzione e opere connesse al rinnovo del certificato di prevenzione incendi

Approvato il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione energetica e funzionale di Artè, di proprietà del Comune di Capannori. 

Tra i lavori in programma, per un investimento di 370mila euro, un intervento che attenua gli effetti negativi della copertura in vetro attualmente esistente: la copertura in vetro, infatti, oltre a deteriorare significativamente l’efficienza energetica dell’immobile, non ne permette l’uso in ogni condizione.

La copertura in vetro non permette di fatti l’uso diurno degli spazi, peraltro sempre più ricorrenti e richieste dalla collettività, relative alle proiezioni cinematografiche, ma anche per le realizzazione di installazioni di arti figurative e per eventi audiovisivi.

A causa della troppa luminosità che attraversa la copertura durante il giorno o del troppo rumore a cui si è esposti internamente nelle giornate di pioggia, l’immobile richiedeva interventi da tempo.

Gli altri lavori previsti nel progetto riguardano anche il miglioramento dell’efficienza energetica del fabbricato e della sua fruibilità, attraverso opere da realizzare sulla copertura, infissi esterni e impianti di illuminazione: gli accorgimenti tecnici proposti in questo progetto di riqualificazione e ristrutturazione, consentono di abbattere significativamente i consumi energetici del fabbricato.

A completamento del progetto sono previsti lavori di straordinaria manutenzione e opere connesse al rinnovo del certificato di prevenzione incendi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.