Altopascio, già riaperto il centro diurno per anziani

D'Ambrosio e Sorini vanno in visita: "Grazie agli operatori siamo riusciti a riattivare il servizio"

Visite speciali al Centro diurno anziani l’Aquilone. Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco Sara D’Ambrosio e l’assessore al sociale, Ilaria Sorini, sono andate a trovare gli anziani e gli operatori del Centro diurno di via Marconi, che ha riaperto – dopo i mesi di chiusura stabiliti per legge per contenere la diffusione del contagio dal Covid-19 – secondo protocolli di sicurezza chiari e stringenti.

È uno dei primi, per non dire proprio il primo, centri diurni anziani della Piana a riaprire e a ripartire con le attività. “Quando riapre il Centro!? Gli anziani del nostro paese ce l’hanno chiesto in tutti i modi nei mesi scorsi – commentano D’Ambrosio e Sorini -. Grazie al lavoro degli operatori, dell’ufficio sociale e della cooperativa La Salute siamo riusciti a riaprirlo, per accogliervi nuovamente qui, divisi in gruppi e seguendo i protocolli di sicurezza, ma finalmente insieme”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.