Mobilità, ambiente e spazi urbani: D’Ambrosio incontra Italia Nostra Valdinievole

Il sindaco ha ribadito l'intenzione di limitare il consumo di nuovo suolo

Mobilità, ambiente, spazio urbano, consumo di suolo: sono questi alcuni dei temi affrontati da Italia Nostra sezione Valdinievole nell’incontro avuto in Comune con il sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio. Un modo per condividere buone pratiche e visioni comuni sullo sviluppo del territorio, che, così come più volte ribadito anche dall’amministrazione D’Ambrosio, dovrà essere sempre più improntato verso la limitazione del consumo di nuovo suolo e verso una crescita sostenibile, capace di coniugare le esigenze della comunità – cittadini e imprese – con la tutela dell’ambiente e il rispetto della biodiversità.

Un’indicazione chiara, che sarà portata avanti anche con il nuovo piano strutturare intercomunale della Piana di Lucca e con il nuovo piano operativo del Comune di Altopascio. All’incontro erano presenti con il presidente Italo Mariotti e i soci Michele Di Paolo, Raffaele Calistri e Lorenzo Lenzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.