Capannori, Fdi: “Bene l’assessore sui cantieri ma indossi la mascherina”

Il direttivo di Fratelli d'Italia esorta Del Carlo ha indossare i Dpi durante i sopralluoghi

L’assessore Del Carlo indossi i Dpi sui cantieri“. Così il direttivo di Fratelli d’Italia di Capannori interviene per chiedere all’amministrazione di “dare il buon esempio”.

“Nel dare notizia sui media, in merito ai lavori che sta eseguendo l’amministrazione di Capannori, ci balza all’occhio la costante presenza sui cantieri dell’assessore Del Carlo, cosa di cui gli rendiamo merito – afferma il direttivo di Fratelli d’Italia -. La cosa che stona è che l’assessore è sempre fotografato in area di cantiere senza indossare mai gli obbligatori Dpi.  Ricordiamo che indossare i Dpi in area di cantiere è obbligatorio come indicato sulla normativa sicurezza sul lavoro D. Lgs. 81/2008, di cui Del Carlo sarà sicuramente a conoscenza. La nostra osservazione non vuole essere una sterile polemica sul piano politico, ma piuttosto una sensibilizzazione al tema  della prevenzione di infortuni sui luoghi di lavoro, specialmente sui cantieri; figure che generano una certa risonanza mediatica come l’assessore crediamo che debbano dare il buon esempio ed indossare correttamente tutti i Dpi necessari”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.