Appello di Fornaciari: “Non andate a fare la spesa con tutta la famiglia”

Il sindaco indica un modo per ridurre le occasioni di contagio

Cercare modi per limitare occasioni di contagio. È l’invito che fa alla cittadinanza il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari che fa appello alle famiglie perché soltanto un componente per nucleo si rechi a fare la spesa.

“Ormai le mascherine le usiamo quasi tutti e le regole le rispettiamo. Allora secondo me il tema di oggi è questo: cosa posso fare io in più per contenere i contagi? Guardiamoci allo specchio. C’è qualcosa che è in mio potere che posso fare? C’è qualcosa a cui posso rinunciare? Se c’è facciamolo. Un esempio semplice – spiega Fornaciari -. Posso rinunciare a fare la spesa? No. Posso rinunciare ad andare a fare la spesa al supermercato con tutta la famiglia? Sì. È un rispetto per noi stessi per gli altri e per i lavoratori del settore alimentare. Si può fare. Se voglio fare una passeggiata con la mia famiglia posso andare tranquillamente all’aperto e non in luoghi chiusi e affollati. Forza, impegniamoci, non serve un obbligo di legge per fare quello che serve, perché l’ho già detto e non mi stancherò di ripeterlo: per il buonsenso non c’è decreto che tenga”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.