Campo sportivo di Massa Macinaia, il Comune partecipa al bando per la riqualificazione

Il finanziamento richiesto al ministero è di 670 mila, pari a circa il 77 per cento del costo complessivo che ammonta a 870 mila euro

Riqualificare il campo sportivo di Massa Macinaia. E’ con questo scopo che il Comune di Capannori partecipa al bando ministeriale ‘Sport e periferie’ dedicato agli interventi di impiantistica sportiva. Il finanziamento richiesto è di 670 mila, pari a circa il 77 per cento del costo complessivo che ammonta a 870 mila euro.

“Riqualificando il campo sportivo di Massa Macinaia andremo a completare il nostro disegno di assicurare un impianto sportivo a norma e adeguato per la categoria eccellenza in ciascuna area del territorio comunale – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo – . A nord abbiamo già realizzato importanti lavori allo stadio di Marlia cui ne seguiranno altri per realizzare il progetto dello stadio aperto, al centro sono iniziati gli interventi per la riqualificazione del campo sportivo e la realizzazione della Cittadella dello Sport e al sud stiamo appunto lavorando per riqualificare il campo sportivo di Massa Macinaia. Al contempo è aperto un tavolo di lavoro per programmare tutta una serie di interventi di manutenzione per gli altri campi sportivi del territorio recependo anche le richieste delle varie associazioni sportive che li gestiscono”.

Il progetto di riqualificazione del campo sportivo di Massa Macinaia prevede il completo rifacimento e adeguamento degli spogliatoi, la demolizione e ricostruzione della tribuna, la sostituzione delle torri faro, la rimodulazione del terreno di gioco e la realizzazione della recinzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.