Il Rotary club di Montecarlo e Piana a confronto con il viceministro della salute Sileri

Nel confronto sono state affrontate le varie problematiche sanitarie del momento

Ieri (11 novembre) si è svolto un importante momento di confronto tra il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri e il Rotary club Montecarlo piana di Lucca, con la presenza di altri Rotary Italiani, sulle tematiche legate all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Introdotto dal presidente del club Luigi Muri, il viceministro Sileri, in modalità telematica, ha approfondito attraverso un articolato intervento le varie problematiche sanitarie del momento.

La conversazione ha toccato vari punti, dalla divisione delI’Italia in zone definite da parametri di incidenza del virus alla disponibilità di posti dedicati alla terapia intensiva Covid, alle tempistiche di vaccino mondiale. Tutti i temi affrontati con chiarezza e dettaglio hanno reso interessante e stimolante l’incontro, al quale hanno partecipato molti soci e cariche rotariane oltre al prefetto Francesco Paolo Tronca.

Il viceministro si è reso disponibile ad ulteriori domande e approfondimenti che hanno poi animato il dibattito tra i soci. Questi momenti di riflessione sono particolarmente significativi per il Rotary perché la sua azione sul territorio deve essere incisiva e tempestiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.