Lutto ad Altopascio: morto don Enrico dopo una lunga malattia

L'ultimo saluto sarà trasmesso in diretta streaming

È lutto nel paese di Altopascio per la morte di don Enrico Carocci. Don Enrico se ne è andato ieri (13 novembre) dopo una lunga malattia, lasciando la comunità altopascese in lacrime.

Don Enrico era amato da tutti: Altopascio perde un uomo speciale che arrivava dritto al cuore delle persone grazie alla forza ed alla delicatezza delle sue parole e del suo sorriso. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nella cittadina del Tau.

Il funerale di don Enrico sarà celebrato domani (15 novembre), alle 15,30, nella chiesa di San Jacopo Maggiore di Altopascio, con la presenza del vescovo Roberto.

“Mi sembra quasi impossibile – lo ricorda il sindaco Sara D’Ambrosio – Mi sembra ieri che, ragazzina con la passione per la pallacanestro, guardavo questo parroco affascinata, perché mi pareva così eccezionale che lui, un po’ di tempo prima, fosse stato un giocatore di basket. Lo ricordo per tanti piccoli aneddoti, ma c’è una cosa su cui voglio soffermarmi, perché sono convinta sia ciò che ha legato tutti noi a don Enrico: il suo sorriso. Così rotondo. Quei sorrisi che sembrano abbracci”.

“Con don Bruno – prosegue il sindaco – ci siamo confrontati sull’organizzazione del funerale, che si terrà domani pomeriggio. Sappiamo quante persone vorrebbero venire a salutare don Enrico. Per permettere a tutti di esserci, anche a chi fisicamente non potrà venire in chiesa, la parrocchia di Altopascio ha deciso di trasmettere in diretta streaming il funerale”.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della parrocchia di Altopascio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.