Aperte le iscrizioni per la nuova edizione di ‘…E io ti cullerò’

Il percorso di accompagnamento alla nascita per mamme e papà, promosso dall'associazione Paideia, si svolgerà on line

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione di …E io ti cullerò, il percorso di accompagnamento alla nascita per mamme e papà, promosso dall’associazione Paideia in collaborazione con il Comune che, a causa delle restrizioni dovute al Covid, si svolgerà on line.

…E io ti cullerò rappresenta un’opportunità importante per affrontare insieme e con l’aiuto di esperti, sia prima che dopo il parto, le tematiche legate alla maternità e alla paternità, all’educazione dei figli, ai rapporti esistenti all’interno delle varie strutture familiari.

“Pur dovendo modificare luoghi e strumenti della sua attuazione, quest’anno più che mai, l’amministrazione comunale ritiene importante poter offrire, a chi ne senta l’esigenza, questo percorso che ha accompagnato, nei quasi 15 anni della sua esistenza, decine e decine di genitori – afferma l’assessore alle politiche educative, Francesco Cecchetti –  L’intenzione è proprio quella di accogliere in una vicinanza densa di significato i genitori, per rinforzare in loro e per costruire nei loro bambini, un nuovo senso di comunità. Nella situazione complessa che stiamo vivendo, poter affiancare, ai momenti di inevitabile solitudine, altri momenti in cui poter riflettere insieme a persone che condividono questo stesso evento eccezionale – che è la nascita di un figlio – può essere occasione di grande conforto e di utile confronto”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 349.8431366 (anche whatsapp).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.