San Pietro a Marcigliano, una natività di fronte alla chiesa foto

La tradizionale mostra quest'anno non si svolgerà

Data l’emergenza sanitaria a San Pietro a Marcigliano la mostra dei presepi non verrà allestita, ma l’associazione per San Pietro a Marcigliano ha voluto porre un gesto di speranza con una natività di fronte alla chiesa, all’aria aperta, visibile a tutti i passanti, nella cornice delle splendide colline del capannorese.

“Creata con pochi materiali – si spiega -, dato che il recupero dell’ edificifio esige numerose spese, è comunque un segno di gioia, un abbraccio virtuale a tutti coloro che si fermeranno, anche se la vita sembra essere in pausa le tradizioni più che mai ci regalano serenità e ci fanno sentire vivi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.