Corso di formazione gratuito a Pescia per tecnici degli impianti termoidraulici foto

Organizzato dall'agenzia Per-Corso è rivolto a minorenni che hanno terminato il primo ciclo di studi ed è realizzato in collaborazione con l'Isis Sismondi Pacinotti

Per giovani donne e uomini che hanno voglia di misurarsi con il mondo del lavoro imparando mestieri sempre richiesti è in partenza a Pescia il corso di formazione biennale Termoidra, gratuito in quanto finanziato con risorse di Garanzia Giovani nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È rivolto a minorenni che hanno terminato il primo ciclo di studi e realizzato in collaborazione con l’Isis Sismondi Pacinotti e imprese del settore; le lezioni si tengono in via Aldo Moro 11.

Il corso ha durata di 2100 ore di cui 800 di stage in imprese del settore e 300 di recupero delle competenze di base; sono inoltre previste esercitazioni pratiche e laboratoriali. Il corso si rivolge a 15 giovani di età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico.

Sbocchi occupazionali L’ambito di intervento del percorso formativo è quello dell’impiantistica, tubistica e termoidraulica; le competenze acquisite consentiranno di svolgere attività relative alla posa in opera di impianti termici, idraulici, di condizionamento e di apparecchiature idro-sanitarie, con competenze nell’installazione, nel collaudo, manutenzione e riparazione degli impianti stessi. I principali sbocchi occupazionali sono nel settore dell’edilizia e dell’impiantistica.

La scadenza delle iscrizioni è sabato 12 dicembre. Per informazioni: agenzia Per-corso 0583.333305, info@per-corso.it.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.