Spesa a sorpresa, i mercati contadini di Marlia e Capannori sostengono le famiglie in difficoltà

Si terranno sabato (19 dicembre) e il 23 dicembre

Edizione natalizia per i mercati contadini di Marlia e di Capannori. L’iniziativa ‘Mercato contadino di Natale’, promossa in collaborazione con il Comune si svolgerà a Marlia, nella sede dell’ex mercato ortofrutticolo, sabato (19 dicembre), dalle 8,30 alle 12,30, mentre a Capannori, in piazza Aldo Moro, si terrà mercoledì 23 dicembre sempre nello stesso orario. I cittadini potranno acquistare frutta e ortaggi freschi e molti altri prodotti agroalimentari a chilometro zero e, allo stesso tempo, compiere un gesto di solidarietà lasciando una ‘spesa sospesa’ che le associazioni di protezione civile provvederanno a consegnare alle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà segnalate dai centri di ascolto del territorio della Caritas.

Ai mercati saranno presenti anche alcune realtà locali, tra cui ‘Daccapo’, il Centro di Riuso solidale e la commissione Pari opportunità del Comune che promuoveranno la loro attività.

“I mercati contadini di Natale hanno un duplice obbiettivo – spiega l’assessore alle attività commerciali, Serena Frediani-. Da una parte promuovere i prodotti di filiera corta e sostenere i produttori e quindi l’economia locale e, dall’altra, dare un aiuto concreto alle famiglie del territorio che si trovano in maggiore difficoltà economica. Obbiettivi entrambi molto importanti in questo delicato momento dell’emergenza sanitaria. Ringrazio gli operatori dei mercati per la disponibilità ad accogliere l’iniziativa della ‘spesa sospesa’, insieme alle associazioni di protezione civile e alla Caritas”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.