Lega Altopascio: “Caso fontanello, avevamo avvisato la giunta”

Fagni e Marconi: "L'amministrazione si fermi e chieda scusa"

Indagini sul fontanello di Altopascio, anche la Lega passa all’attacco.

“Come Lega (insieme al resto dell’opposizione) – spiegano i consiglieri Francesco Fagni e Simone Marconi -, avevamo segnalato con spirito collaborativo all’ amministrazione comunale il clamoroso errore in cui stava cadendo; fummo derisi e sbeffeggiati: arrivò inevitabile la denuncia da parte del comandante della Polizia municipale tanta era l’evidenza delle irregolarità. La cosa più brutta è ciò che è stato fatto dopo per riparare il danno, come spesso accade la toppa è stata peggio del buco. Le accuse se confermate sarebbero molto gravi e sarebbe comunque stato più corretto e onesto da parte del sindaco non accanirsi, fermarsi, chiedere scusa e collocare il fontanello (che sarebbe stato utile per tutti) dove leggi e regolamenti lo consentivano; magari lasciandolo in piazza Benedetto Croce dove era già stato programmato dalla passata amministrazione”.

“Auguriamo naturalmente a tutte le persone coinvolte di uscire indenni da questa brutta storia, nella speranza che – aggiungono – non ci siano altre vicende da cui sia lecito aspettarsi analoghi risvolti, che non danno certo lustro alla nostra cittadina. Il Sindaco D’Ambrosio sembra tuttavia chiudere ‘in bruttezza’ il suo mandato: a pochi mesi dalle elezioni comunali infatti questa amministrazione può contare su ben zero opere fatte, nonostante l’allentamento del patto di stabilità (dal 2016) e la florida situazione patrimoniale del Comune ereditata dalla passata amministrazione. Un mandato questo che lascia ai cittadini un Comune distrutto e una struttura tecnica completamente devastata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.