Capannori, sportello Acque chiuso per ristrutturazione. Fdi: “Serve un’alternativa”

Per il partito di opposizione non tutti gli utenti sono in grado di utilizzare i canali digitali

Acque, serve garantire anche il servizio in presenza durante i lavori di ristrutturazione dello sportello di Capannori”. La pensa così Fratelli d’Italia di Capannori.

“Purtroppo – dice il partito – pochi comprendono che esistono anche persone che non hanno la possibilità e/o le competenze per risolvere tutto tramite computer o per telefono. Alcuni nemmeno sanno cosa sia una videochiamata e queste persone devono essere messe comunque nelle condizioni di sbrigare le proprie pratiche”.

“Non sarebbe stato allora più logico – prosegue la nota – che un ufficio al servizio del pubblico fosse stato attivato, vista anche la seppur piccola partecipazione del nostro Comune ad Acque Spa? Sorge spontaneo poi chiedersi fino a quando l’ufficio rimarrà chiuso per ristrutturazione. Ma ci rendiamo conto che questi sono piccoli problemi di un utente qualsiasi, che noi come Fratelli d’Italia portiamo all’attenzione dell’amministrazione comunale affinchè chi non “mastica il digitale”, non debba per forza arrivare fino a Monsummano. Pertanto di fronte a questa incresciosa situazione che penalizza parte dei capannoresi, ci domandiamo e chiediamo a Menesini perchè non ha utilizzato lo Sportello Amico potenziato con personale di Acque Spa per mantenere un servizio in presenza nel periodo di chiusura della sede capannorese?”.

“Ci risulta dalle intenzioni del sindaco – prosegue Fdi – che tale sportello, peraltro avendo esautorato le competenze proprie dell’Urp, doveva e dovrebbe servire ad informare i cittadini non solo sui servizi diretti dell’ente, ma anche di organismi erogatori di pubblici servizi. Questa è la riprova che l’amministrazione non garantisce e tutela i diritti di informazione su determinati servizi. Ci rivolgiamo al consiglio di amministrazione di Acque Spa e in particolare al consigliere del Pd capannorese Bertolucci che è in tale consiglio nonchè al presidente di Aquapur Pizza, pur esso di Capannori, affinchè sia risolta questa situazione. Chiediamo all’amministrazione di intervenire tempestivamente per risolvere la questione, permettendo a tutti di usufruire del servizio offerto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.