Quantcast

Da Capannori manifestazioni di interesse per il progetto ‘Fermenti in comune’

L'ente ha pubblicato un avviso per la selezione di soggetti del terzo settore per collaborare alla presentazione di proposte per il rilancio dei territori

Il Comune di Capannori ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per individuare soggetti del terzo settore interessati a collaborare con l’ente per presentare un progetto inerente a Fermenti in Comune.

L’Anci lo scorso 9 dicembre ha infatti pubblicato l’avviso pubblico Fermenti in Comune per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori, in attuazione dell’accordo stipulato con la presidenza del Consiglio dei ministri, il dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale. Il Fondo per le politiche giovanili 2019 prevede infatti che Anci attivi interventi locali realizzati dai Comuni, generando un ampliamento territoriale dei filoni di interventi già individuati a livello nazionale dal dipartimento quali l’uguaglianza di tutti i generi, l’inclusione e la partecipazione, formazione e cultura, spazi, ambiente e territorio, autonomia, welfare, benessere e salute.

Il Comune di Capannori intende quindi procedere alla selezione di soggetti del terzo settore disponibili alla coprogettazione e realizzazione a livello territoriale di azioni in favore della popolazione giovanile che dovranno ricadere nella formazione e nella cultura, negli spazi, ambiente e territorio. Con i soggetti che presenteranno manifestazioni di interesse giudicate ammissibili verrà avviata, da parte del Comune, la co-progettazione relativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.