Quantcast

Porcari, sopralluogo del Comune per monitorare il livello dei corsi d’acqua foto

La protezione civile è in stato di preallerta ma al momento la situazione è sotto controllo

A fronte delle piogge annunciate per questi ultimi giorni dell’anno questa mattina (28 dicembre) l’assessore alla sicurezza idrogeologica Franco Fanucchi e la responsabile dell’ufficio tecnico competente hanno condotto un sopralluogo per monitorare il livello dei corsi d’acqua nel Comune di Porcari.

L’allerta gialla diramata dalla Regione Toscana per il territorio di Porcari riguarda, al momento, solo il rischio vento fino alla mezzanotte di oggi (28 dicembre). Dopo il sopralluogo di questa mattina i rappresentanti del Comune hanno dichiarato il reticolo sotto controllo. “Il rio Leccio si trova infatti a metà della sua capacità di portata, un po’ più alti il rio Ralla e il rio Fossanuova – si legge nella nota del Comune -. Nel pomeriggio sono previste schiarite e la situazione non desta particolare preoccupazione. La protezione civile è in stato di preallerta. L’attenzione per tutelare la sicurezza degli abitanti di Porcari è massima”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.