Ascit, Alessio Ciacci è il nuovo presidente

L'ex assessore prende il posto di Maurizio Gatti, entrato nel cda di Reti Ambiente

Avvicendamento al vertice di Ascit a Capannori. Il nuovo presidente è una vecchia conoscenza della politica capannorese, Alessio Ciacci, già assessore all’ambiente della prima giunta Del Ghingaro.

Ad annunciarlo è il sindaco, Luca Menesini: “Vista l’importante esperienza di gestione delle aziende di raccolta dei rifiuti che ha maturato negli anni – dice – la sensibilità ambientale che condivide con il sottoscritto e con tutti i sindaci della Piana serviti da Ascit gli abbiamo chiesto se voleva imbarcarsi in questa nuova avventura: la risposta è stata sì.  Buon lavoro Alessio e – come sempre – al servizio dei cittadini e dell’ambiente”.

Maurizio Gatti, presidente uscente è invece entrato come vicepresidente nel consiglio di amministrazione di Reti Ambiente, azienda pubblica che gestisce i rifiuti a livello di Ato Toscana Costa.

Attualmente Alessio Ciacci ricopre il ruolo di amministratore unico di Cermec spa di Carrara e Massa, di amministratore unico di Minerva Scarl di Colleferro, di presidente del consiglio di amministrazione di Acsel spa di Sant’Ambrogio di Torino. Precedentemente è stato presidente e amministratore delegato di Asm Rieti e consigliere di amministrazione di Sea Ambiente Spa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.