Mensa e trasporto scolastico, al via le iscrizioni ai servizi comunali a Capannori

Tariffe invariate rispetto al 2020 e agevolazioni per i meno abbienti

Si sono aperte oggi (4 gennaio) le iscrizioni ai servizi comunali di mensa e trasporto per l’anno scolastico 2021-2022 a Capannori. Le domande di iscrizione potranno essere presentate on line entro il 31 maggio tramite il portale Urbi o collegandosi al sito del Comune alla sezione Servizi online – Iscrizione servizi scolastici.

Sempre attraverso i servizi on line i genitori potranno controllare i pasti consumati, il saldo della propria tessera e stampare le attestazioni utili per il 730.

A partire dal 15 marzo per le famiglie sprovviste di accesso ad internet, la registrazione e l’iscrizione potranno essere effettuate, esclusivamente su appuntamento, chiamando i numeri 0583.428432-33-30 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Il servizio di refezione scolastica viene garantito a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia e le scuole primarie che ne facciano formale richiesta.

Le iscrizioni per la mensa possono essere richieste dai genitori dei bambini iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia o al primo anno della scuola primaria, oppure per chi cambia scuola. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie viene garantito direttamente dal Comune sulla base di quattro bacini di utenza, Capannori, Camigliano, San Leonardo in Treponzio e Lammari.

Le iscrizioni al trasporto scolastico possono essere effettuare da coloro che decidono di attivare il servizio per la prima volta, indipendentemente dalla classe di frequenza. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo grado è organizzato sulle linee di trasporto pubblico locale.

Invariate le tariffe rispetto allo scorso anno. Per il trasporto scolastico la quota mensile è 26 euro andata e ritorno e di 13 euro solo andata o solo ritorno. Per il mese di settembre la quota è ridotta del 50 per cento per gli utenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, mentre per il mese di giugno la quota è ridotta del 50 per cento solo per gli utenti della scuola primaria. Per la mensa scolastica il costo di un pasto è di 4 euro. Per entrambi i servizi sono previste agevolazioni tariffarie per le famiglie numerose (con 3 o più figli) e a basso reddito in base all’Isee. Le domande per le agevolazioni dovranno essere presentate all’Urp del Comune nei mesi estivi con l’attestazione Isee 2021, per la quale è possibile rivolgersi ai Caf.

Per informazioni e assistenza è possibile contattare l’ufficio mensa ai numeri telefonici 0583-428432/30 e l’Ufficio Trasporti al numero 0583-428433; E-Mail: scuola@comune.capannori.lu.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.