Via Romana, sopralluogo dei capigruppo di maggioranza dopo i lavori di riqualificazione

Il commento: "Il rifacimento del manto di asfalto è solo l’ultimo tassello di una serie di importanti interventi di miglioramento della zona"

Ieri (17 gennaio) i capigruppo di maggioranza insieme al presidente della commissione consiliare Mauro Rocchi e all’assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo hanno fatto un sopralluogo sulla via Romana per verificare i lavori di riqualificazione e asfaltatura appena terminati.

“La riqualificazione ed asfaltatura della via Romana a Capannori, interessando una delle vie principali che attraversano l’abitato della frazione capoluogo del Comune, dimostra senza dubbio l’attenzione che l’amministrazione comunale a guida Menesini, dedica alla cura e valorizzazione del territorio capannorese”. Hanno commentato così Gaetano Ceccarelli, Silvana Pisani, Guido Angelini, Pio Lencioni, Claudia Berti e Marco Bachi, l’intervento che va dalla rotonda di Antraccoli fino alla sede della Misericordia.

“Il rifacimento del manto di asfalto – proseguono i capigruppo di maggioranza – é solo l’ultimo tassello di una serie di importanti interventi di miglioramento della zona, come ad esempio, l’estensione della rete acquedottistica che giustamente é stata realizzata prima dell’asfaltatura a completamento di un’opera che era attesa dai tanti abitanti lungo la via in questione e dopo la realizzazione della pista ciclo pedonale. Alcuni altri interventi di riqualificazione, come la realizzazione dell’impianto di irrigazione delle aiuole e l’asfaltatura della pista ciclo pedonale saranno attuati a breve. Inoltre, sono stati affidati i lavori per la realizzazione di un ulteriore tratto di pista ciclo perdonale e di asfaltatura della via Romana, quello che va dalla Misericordia fino alla chiesa di Capannori, che sarà anch’esso interessato dall’estensione dell’acquedotto“.

“Pertanto – concludono i capigruppo – esprimiamo la nostra soddisfazione ed apprezzamento per l’impegno del sindaco, della giunta con l’assessore Del Carlo, del presidente della Commissione lavori pubblici Rocchi e della maggioranza tutta, per l’ottimo lavoro realizzato in via Romana a Capannori che dimostra ancora una volta, impegno, attenzione e cura nei confronti del territorio amministrato. Un grazie anche agli uffici comunali, che hanno seguito le procedure di progettazione, appalto ed esecuzione dei lavori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.