Villa Basilica, lavori per ripristinare la viabilità per Capornano

Domani (23 gennaio) l'amministrazione incontra i residenti della frazione

Messa in sicurezza della strada di Capornano: l’amministrazione comunale di Villa Basilica incontra i residenti della frazione. Domani (23 gennaio) alle 12 nella Sala Convegni del Comune, il sindaco Elisa Anelli e l’assessore Giordano Ballini incontreranno i residenti di Capornano, per illustrare nel dettaglio il progetto di ripristino della viabilità che collega la frazione al centro di Villa Basilica.

L’intervento si è reso necessario a causa di uno smottamento, che aveva reso inagibile la strada: il tratto era stato messo subito in sicurezza dai tecnici comunali in via cautelativa e, in modo temporaneo, era stata creata una viabilità alternativa Biecina-Capornano, per facilitare il transito dei cittadini e per non isolare la frazione.

Il progetto definitivo di ripristino della vecchia viabilità è stato ora redatto e inviato al Genio Civile, che ha a sua volta provveduto a caricare il plico sulla piattaforma della Regione Toscana, per consentire al Comune di accedere ai finanziamenti per la realizzazione dell’intervento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.