Al parco di Pandora musica e letture in occasione della Giornata della memoria

Un brano tratto da 'Il diario di Anna Frank' e la Filarmonica Puccini ha intonato le note del film 'La vita è bella'

Suggestiva iniziativa ieri pomeriggio (27 gennaio) nel parco di Pandora realizzata dal Centro commerciale naturale di Segromigno in Monte in occasione della Giornata della memoria.

Il parco di Pandora è stato allestito con alcuni teli, ognuno illuminato con un colore diverso e ognuno riportante la scritta di una categoria di persone internate nei campi di concentramento. Inoltre è stato letto un brano tratto da Il diario di Anna Frank e alcuni giovani musicisti della Filarmonica G.Puccini di Segromigno in Monte hanno intonato le note de La vita è bella.

Il parco è rimasto illuminato per tutta la notte. Presenti all’iniziativa, tra gli altri, gli assessori Serena Frediani e Lucia Micheli, il consigliere comunale Gianni Campioni, la presidente del Ccn di Segromigno in Monte Gabriella Giusfredi e Massimo Serafini dell’associazione Per San Pietro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.