Covid, oltre 30mila euro a fondo perduto per le attività di Villa Basilica

Prorogato all’8 marzo il termine ultimo per accedere al bando

Prorogato all’8 marzo il termine ultimo per accedere al bando da 31615 euro, pubblicato dall’amministrazione comunale di Villa Basilica e dedicato alle attività economiche che stanno maggiormente subendo gli effetti del Covid-19.

Il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per supportare le spese di gestione, agevolare la ristrutturazione e l’ammodernamento sia della sede che della produzione e anche per innovare i processi produttivi. I fondi ricevuti, inoltre, potranno essere utilizzati per lo sviluppo di strategie di marketing online e di vendita a distanza.

Come si fa

Per poter beneficiare di questo sostegno, è necessario che l’azienda sia in attività, regolarmente iscritta al registro delle imprese e ubicata nel territorio del comune beneficiario dei fondi governativi. Escluse tutte quelle in stato di liquidazione o fallimento o soggette a concordato preventivo.

L’amministrazione comunale ha inoltre deciso di riaprire il bando da 20mila euro, rivolto ai privati, per sostenere le famiglie di Villa Basilica nell’acquisto di dispositivi informatici per i propri figli.

La nuova scadenza è fissata al 20 marzo.

I requisiti

Possono accedere al bando tutte le famiglie residenti nel territorio del comune di Villa Basilica, che hanno figli che frequentano le scuole per l’infanzia (0-6 anni), le scuole del primo e secondo ciclo e l’università e che, a partire dall’8 marzo 2020, abbiano sostenuto spese per dispositivi informatici e strumenti per la connettività. Nel caso di più studenti all’interno dello stesso nucleo familiare, saranno accettate più domande, se opportunamente giustificate dagli acquisti di dispositivi ammessi al contributo. È necessario, inoltre, allegare copia dell’Isee e le ricevute di acquisto dei dispositivi.

I bandi sono stati pubblicati sull’albo pretorio e consultabili sul sito del Comune di Villa Basilica (www.comunevillabasilica.it): entrambe le domande devono essere compilate nei modi descritti dall’avviso, depositate all’ufficio protocollo o inviate tramite raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Villa Basilica – area tecnica, via Roma 1 – 55019 (Villa Basilica).

Le domande potranno essere inoltrate anche tramite Pec all’indirizzo comunevillabasilica@pcert.it. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.