Marlia, Forza Italia chiede la riqualificazione del percorso vita

Mozione in consiglio comunale per rendere la zona nuovamente fruibile da tutti

Forza Italia ha presentato la sua idea per la riqualificazione del percorso vita a Marlia”. Così annuncia Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Capannori.

“Il nostro gruppo comunale – dice – ha elaborato una mozione che analizza lo stato del percorso, partendo dal passo centrale. Quest’ultimo risulta spesso inaccessibile a causa dello sprofondare del terreno e del pantano che si accumula nei giorni di pioggia. Spostiamoci poi all’interno, un tempo disseminato di attrezzi adibiti allo sport e allo svago: potevamo trovare infatti le parallele, gli anelli e lo slalom; oggi purtroppo non più presenti. Quello che rimane, ovvero l’asse di equilibrio, è in pessimo stato, per non dire marcia”.

“Non esistono più nemmeno i cartelli che indicano la via da percorrere, un tempo presenti – prosegue il consigliere – È presente anche una piazza con panchine che, se opportunamente riqualificata e valorizzata, potrebbe essere un ottimo spazio per picnic e svago a chilometro zero. Tale area boschiva è senza dubbio bella e dalle grandi potenzialità. Una riqualificazione degna è quindi d’obbligo. È inutile aggiungere opere nuove, poco utilizzate, come la piazza di fronte al Comune, se non riusciamo a mantenere quello che già di bello c’è”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.