Covid, a Villa Basilica arrivano i test sierologici gratuiti

Lo screening dalle 14,30 alle 19 sarà effettuato sabato al Centro della salute

Sabato (10 aprile) sarà possibile effettuare test sierologici gratuiti al Centro della salute di Villa Basilica, dalle 14,30 alle 19.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale ed è stata organizzata con il supporto della Regione Toscana, che ha fornito i test, con la collaborazione dell’Asl e della Croce Rossa Italiana – sezione di Villa Basilica.

Per prenotare un appuntamento è necessario telefonare al numero 0572.461632, dalle 9.30 alle 13: sarà indicato l’orario in cui presentarsi per effettuare il test sierologico.

“Questa iniziativa è molto importante per il nostro territorio – spiega il sindaco Elisa Anelli – perché ci consente di monitorare l’evolversi dell’epidemia da Covid19. Consiglio di effettuare questo test a tutti”.

Le persone che si sottoporranno al test dovranno recarsi all’appuntamento con puntualità, così da evitare il formarsi di assembramenti. Per l’attesa del risultato è stata individuata un’area specifica nei pressi del Centro della salute, dove aspettare in sicurezza. In caso di esito positivo, il nominativo sarà trasmesso all’Asl di competenza e verrà avviata la procedura per effettuare il tampone molecolare.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.