Nasce l’Academy Camp, sport e laboratori estivi per bambini e ragazzi allo stadio di Porcari

A partire dal 14 giugno la nuova struttura sarà teatro di tante attività

Quello che distingue il patron Silla e il direttivo dell’Academy Porcari, nonostante il periodo complicato che stiamo attraversando, è l’entusiasmo nel programmare il futuro. Oltre al recente restyling dell’intera struttura dello stadio, dal manto in erba sintetica di ultima generazione, ai nuovi spogliatoi, alla nuova area ristoro e all’inizio dei lavori volti a realizzare una zona multi-sportiva, la società bianconera ha deciso di affidarsi ad un team di giovani, esperti nel settore, per l’organizzazione di un camp estivo.

Academy camp nasce con la finalità di offrire un’estate all’insegna del divertimento e sopratutto della sicurezza a bambine e bambini dai 3 ai 14 anni. Partirà il 14 giugno e gli iscritti saranno seguiti da uno staff che saprà coinvolgerli nelle più svariate attività. Ma oltre lo sport c’è di più: laboratorio artistico, laboratori in lingua straniera, danza, hip-hop e molte altre sorprese. In più è previsto, grazie alla presenza di laureati e laureandi, il servizio aiuto compiti pomeridiano. Il tutto seguendo tutte le normative igenico-sanitarie previste dai protocolli Covid-19.

Luca Meini e Andrea Guidotti, dottori in scienze motorie e Jessica Tortelli, diplomata in mental coaching, si occuperanno di organizzarle nel pieno rispetto delle normative anti covid. Alessio Bianchi e Stefano Monti, tecnici qualificati Coni Figc, coordineranno invece lo staff, che sarà presentato nei prossimi giorni, occupandosi dell’animazione con l’obiettivo di mettere al primo posto il divertimento dei meravigliosi protagonisti del camp. La parte logistica e la gestione delle pagine social, Facebook e Instagram, è stata affidata a Sergio Domenici, ingegnere informatico, coistruttore dei giovanissimi regionali dell’Academy Porcari.

Per qualsiasi informazione contattare la pagina Facebook Academy Camp, scrivere una mail a academycamp@yahoo.com o chiamare i numeri 334.1979301 (Sergio) e 347.7386127 (Alessio).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.