Viabilità a Tassignano, Ceccarelli (Popolari e moderati): “Problematiche già in fase di analisi”

Il consigliere risponde all'opposizione: "Bene alla collaborazione propositiva purché fatta senza meri fini di propaganda"

“È un bene che la minoranza collabori ma la problematica era già all’attenzione della giunta comunale”. Interviene così il consigliere comunale dei Popolari e moderati Gaetano Ceccarelli in merito alla viabilità a Tassignano.

“La sistemazione di via dei Baccioni a Tassignano, di via del Quagliodromo, così come la messa in sicurezza della via del Casalino, sono richieste che il sottoscritto ha posto all’attenzione della Giunta da un po’ di tempo e alcune proposte che ho avanzato sono già state sottoposte alle preliminari valutazioni politico-amministrative da parte dell’amministrazione comunale e dunque, messe in programma, compatibilmente con le risorse disponibili in questo momento particolarmente difficile per tutti, quindi anche per le amministrazioni locali – va avanti Ceccarelli -. Pertanto, ben vengano sollecitazioni e proposte da qualsiasi parte provengano, cittadinanza, associazioni varie, opposizione e comitati ma nella consapevolezza che le scelte competono ovviamente alla Giunta con il sostegno della maggioranza, così come le connesse responsabilità amministrative e contabili”.

“Comunque ribadisco, nel rispetto dei ruoli diversi stabiliti liberamente dagli elettori capannoresi con il voto nel giugno del 2019, la collaborazione propositiva é utile purché fatta con senso di responsabilità e non a meri fini di propaganda politica – conclude il consigliere -. Le eventuali proposte realmente indirizzate alla soluzione delle varie problematiche sul tappeto, da chiunque formulate, saranno senz’altro valutate dalla Giunta Menesini e dalla maggioranza con apertura e disponibilità al dialogo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.