Quantcast

Covid19 e vaccini, a Capannori parte un nuovo servizio di informazione per i cittadini foto

A rispondere alle domande sarà lo specialista in igiene e sanità pubblica Alberto Tomasi

Un servizio di informazione sulle vaccinazioni per il Covid19. E’ questa la nuova misura messa a disposizione dal Comune di Capannori attraverso il centro comunale operativo di protezione civile.

I cittadini potranno chiamare per chiedere, ad esempio, come prenotare il vaccino e avere informazioni sui diversi tipi di vaccino e sulle relazioni tra questi e le varie patologie. A rispondere ai cittadini sarà Alberto Tomasi, specialista in igiene e sanità pubblica che già in passato si è reso disponibile a dare informazioni alla cittadinanza sul Coronavirus. I cittadini possono chiamare il Coc tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8 alle 20 al numero 0583 428661, lasciando agli operatori il proprio recapito telefonico. Successivamente saranno richiamati dallo specialista Tomasi.

“Il Coc da oltre un anno sta svolgendo un’importante attività per la gestione dell’emergenza Coronavirus consegnando ad esempio farmaci, spesa, mascherine e buoni spesa a domicilio, e svolgendo attività di informazione telefonica, cercando di rispondere al meglio ad ogni fase dell’emergenza – spiega l’assessore alla protezione civile Davide Del Carlo -. Nella fase attuale della pandemia i cittadini hanno sicuramente bisogno di avere informazioni puntuali sulla vaccinazione e per questo grazie alla disponibilità e alla professionalità del dottor Alberto Tomasi, che ringraziamo, abbiamo attivato questo nuovo servizio informativo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.