Quantcast

Pista ciclo pedonale, in corso i lavori di asfaltatura tra Lammari e Lunata

Dalla scuola primaria, unendosi ai tratti già realizzati, arriverà direttamente al polo scolastico del capoluogo

Sono in corso i lavori di asfaltatura della pista ciclo pedonale che collega Lammari a Lunata. Il nuovo percorso, asfaltato con asfalto natura collegherà la scuola primaria al polo scolastico del capoluogo, unendo le piste ciclabili già realizzate dall’amministrazione comunale in via Lombarda e in via del Casalino.

“Con l’intervento di asfaltatura che terminerà nei prossimi giorni rendiamo perfettamente praticabile questa nuova pista ciclo pedonale che va a implementare la già estesa rete ciclo pedonale presente sul nostro territorio – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Questo nuovo percorso si rivela molto utile in quanto collega la frazione di Lammari con quelle di Lunata e Capannori sviluppando la mobilità sostenibile in un’ area centrale e popolosa del nostro comune”.

Il percorso ciclo pedonale interessa in particolare via dell’Ave Maria, via dei Giomi, via della Chiesa di Lunata e via Pesciatina. Lungo la viabilità principale sono stati realizzati tratti a doppia corsia di marcia in sede protetta con attraversamenti stradali in sicurezza in corrispondenza dei principali incroci. In via dei Giomi, a causa della carreggiata a larghezza variabile, è invece stata realizzata una circolazione promiscua ciclopedonale e carrabile con l’istituzione di un’apposita segnaletica orizzontale e verticale e di un limite di velocità di 30 chilometri oraria. In occasione di questo intervento è stata inoltre potenziata la pubblica illuminazione lungo il tratto della ciclabile in via dell’Ave Maria a Lammari, prevedendo un punto luce ogni 35 metri di strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.