Quantcast

I disegni di Daniele Giovacchini in mostra al museo Athena di Capannori

L'inaugurazione si terrà giovedì (20 maggio), alle 11,30

Si intitola Capannori e la Piana negli occhi… la mostra di disegni di Daniele Giovacchini che sarà inaugurata giovedì (20 maggio) alle 11,30 al museo Athena di via Carlo Piaggia.

Daniele Giovacchini 38 anni, residente a Lammari, fin da piccolo ha utilizzato il disegno e il colore come mezzi di espressione della sua personalità e di comunicazione verso l’esterno. Con gli anni ha maturato uno stile unico attraverso una gestione degli strumenti e soprattutto dei colori che nel tempo si è evoluta non perdendo però le proprie peculiarità.

La mostra, promossa dal Comune, resterà aperta fino al 20 giugno e sarà visitabile su prenotazione telefonando al numero 0583.428784 o scrivendo una mail all’indirizzo staff.museo@comune.capannori.lu.it.

La mostra di Giovacchini è la prima iniziativa culturale ospitata dal museo Athena dopo la sua riapertura di ieri (17 maggio), dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria, grazie anche all’apporto del progetto Museo senza barriere finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Il museo è visitabile, su prenotazione, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.