Quantcast

Undici anni dal femminicidio, al camelieto evento in ricordo di Alessandra Biagi

L'iniziativa promossa dal Comune e dalla Commissione Pari opportunità nell'ambito della Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

Sabato (29 maggio) alle 14 al Camelieto del Compitese, si terrà un evento commemorativo in ricordo di Alessandra Biagi, uccisa 11 anni fa dall’ex compagno.

L’iniziativa promossa dal Comune e dalla Commissione Pari Opportunità nell’ambito della Mostra Antiche Camelie della Lucchesia si svolgerà nei pressi della camelia dedicata a lei e alle altre donne private del diritto di vivere e vedrà la lettura di poesie con accompagnamento musicale a cura dei musicisti Marco Bachi e Maurizio Micheli.

Alla giornata parteciperanno i familiari di Alessandra, l’assessore ai diritti, Serena Frediani, la presidente della Commissione Pari opportunità Alice Pani e Augusto Orsi, presidente del Centro culturale Compitese. Sarà presente anche una delegazione dell’Associazione Luna, che esporrà alcune creazioni di sartoria realizzate da donne ospitate dal Centro antiviolenza.

 

Foto d’archivio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.