Festa della Repubblica, flash mob in piazza Aldo Moro

Previsto anche un piccolo concerto a cura della corale Santa Cecilia e della filarmonica Alfredo Catalani

L’amministrazione comunale festeggia la Festa della Repubblica con due iniziative. La prima si svolgerà domani (2 giugno) alle 12, in piazza Aldo Moro e prevede un flash mob intorno alla bandiera italiana al quale parteciperanno il sindaco Luca Menesini, 16 volontari delle associazioni di protezione civile del territorio (Misericordia di Capannori, Misericordia di Marlia, Misericordia di Massa Macinaia, Misericordia Santa Gemma, associazione nazionale Carabinieri, Autieri d’Italia, Vab, associazione La Racchetta Vorno) e la polizia municipale. Saranno posizionati sul posto 8 mezzi di protezione civile.

La seconda iniziativa è in programma il pomeriggio alle 17 al Monumento ai Caduti di Marlia. Questo evento è realizzato in collaborazione con la corale Santa Cecilia di Marlia, la filarmonica Alfredo Catalani di Marlia, l’associazione Autieri d’Italia e l’associazione nazionale Combattenti e Reduci. Dopo il saluto del sindaco Luca Menesini sarà deposta una corona d’alloro e seguirà un intervento musicale a cura della corale Santa Cecilia e della filarmonica Alfredo Catalani.

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza per il contenimento del Covid 19.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.