Quantcast

Capannori, tornano i laboratori artistici per ragazzi

Un ricco calendario di appuntamento

Tornano a Capannori i laboratori artistici gratuiti per ragazzi dagli 11 ai 15 anni Artisti Vagabondi promossi da Forium agenzia formativa, associazione Teatro di Buti e Oxfam in collaborazione con il Comune di Capannori e il sostegno della Regione Toscana.

Il primo laboratorio dedicato a teatro e video si terrà dal 28 giugno al 2 luglio dalle 15 alle 19 e sarà tenuto da Carla Pampaluna, videomaker e fotografa e Luisa Baschieri, operatrice teatrale. Il secondo laboratorio intitolato ‘Disegno, anime e Manga’ si svolgerà nei giorni 5, 6 ,7, 12 e 14 luglio dalle 15 alle 19 e sarà curato da Riccardo Pieruccini, in arte Ruggine, fumettista e ilustratore e Valerio Ianitto, educatore, Entrambi i laboratori si terranno al centro culturale Le Macine in via del Molino a Castelvecchio di Compito

“Anche quest’anno torniamo ad offrire ai ragazzi del nostro territorio la possibilità di partecipare gratuitamente a laboratori creativi, all’insegna della creatività e alla scoperta el territorio, attraverso importanti mezzi espressivi come video, teatro e fumetto – afferma l’assessore alla cultura, Francesco Cecchetti -. Un’importante occasione anche per la ripresa della socializzazione dopo il lungo periodo di stop alle attività in presenza a causa della pandemia. Ringrazio la Regione Toscana e tutti i soggetti promotori per averci dato la possibilità di realizzare anche per l’ estate 2021 questa bella iniziativa culturale a Capannori” .

L’iniziativa rientra nel progetto ‘Vagabondi Efficaci’ selezionato da Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che risponde ai fenomeni di dispersione scolastica ed esclusione sociale.

Ciascun laboratorio prevede un massimo di 15 partecipanti. Le iscrizioni sono aperte fino al 1° luglio per il laboratorio ‘Teatro e Video’ e fino al 4 luglio per il laboratorio’ Disegno, anime, Manga’. Per iscriversi e informazioni:info@forium.it., tel 0571/360069.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.