Quantcast

Filarmonica Puccini di Montecarlo, dalla Fondazione Crl un contributo per il progetto ‘W la banda’

I ringraziamenti della locale scuola di musica per il progetto rrivolto principalmente ai ragazzi in età scolare

Nell’ambito del bando generico 2021, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha stanziato un contributo a sostegno del progetto W la banda: musica per tutti! proposto dalla Società filarmonica Giacomo Puccini Aps di Montecarlo, finalizzato al mantenimento della locale scuola di musica e rivolto principalmente ai ragazzi in età scolare di Montecarlo e dei comuni vicini, che gratuitamente possono avvicinarsi al mondo della musica imparando a suonare uno strumento a fiato o a percussione, fra quelli che tradizionalmente vengono impiegati nell’organico bandistico.

Nonostante il periodo di pandemia e le conseguenti restrizioni imposte, il progetto e le lezioni di musica non si sono fermati, proponendo oltre alle lezioni in presenza, anche lezioni in modalità Dad per permettere agli allievi di non interrompere il percorso didattico.

Il consiglio direttivo della Filarmonica Puccini vuole quindi ringraziare “gli organi di indirizzo e il presidente Marcello Bertocchini della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per l’attenzione con cui sostengono anche le piccole realtà come la nostra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.