Quantcast

Lotta allo spreco, anche il punto ristoro del distributore Aquila del Frizzone aderisce a Too Good to go

Grazie alla app box scontate di prodotti del bancone del bar da ritirare all'orario preferito

Contrastare lo spreco alimentare e promuovere uno stile di vita più consapevole e sostenibile. Con questo duplice obiettivo Aquila Energie ha caldeggiato, ai gestori dei bar e ristoranti, l’adesione al progetto Too Good To Go, l’applicazione ideata da una start-up danese, che ha come missione quella di combattere la dispersione delle risorse. Oggi, nel mondo, il 17% del cibo al consumo viene infatti sprecato e questo, come sappiamo, ha effetti devastanti sull’impatto ambientale. Da qui nasce la volontà di sviluppare un’app per creare meccanismi virtuosi anti-spreco.

“Abbiamo deciso di condividere questo progetto con i nostri gestori lungo tutta la rete chiedendo loro di aderire a questo progetto, perché crediamo fortemente nella necessità di non sprecare le risorse disponibili, siano esse alimentari o energetiche – spiega Filippo Cecchi, amministratore delegato di Aquila Energie – Grazie a Too Good To Go permetteremo ai gestori dei nostri punti vendita di recuperare il cibo invenduto, che non potrebbero rivendere a fine giornata”.

Too Good to go al distributore Aquila del Frizzone

Capita spesso infatti che, al termine della giornata, nella vetrina del bar o in cucina, rimangano prodotti ancora buonissimi ma che non possono essere venduti ai clienti il giorno successivo. Grazie a Too Good To Go è possibile evitare che questo cibo venga sprecato, mettendolo in vendita tramite offerte di box scontate, che il cliente ritirerà direttamente presso il punto vendita all’orario che preferisce.

Al momento ha aderito al progetto il punto ristoro del distributore Aquila Energie di via del Frizzone a Capannori. Scaricando l’app sul proprio smartphone, iOS o Android, l’utente potrà visualizzare i prodotti messi a disposizione dal punto vendita, prenotarli e andare a ritirarli a fine giornata, nell’orario che gli è più comodo. Il servizio è già attivo e tra poche settimane sarà esteso ad altri punti ristorazione di Aquila Energie che hanno aderito all’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.