Quantcast

Asili nido, il Comune di Capannori rimborsa la retta di maggio

Previsto anche un rimborso fino a un massimo del 40% della retta di frequenza di giugno

Il comune di Capannori rimborserà il 100 per 100 dell’importo della retta di maggio per i bambini e le bambine che frequentano gli asili nido. A questo si aggiunge un rimborso fino a un massimo del 40%, in base alle risorse finanziarie disponibili della retta di frequenza del mese di giugno.

Il rimborso è destinato alle famiglie dei bambini iscritti agli asili nido comunali e a quelli privati autorizzati accreditati e che usufruiscono dei buoni servizio regionali che entro il 23 luglio siano in regola con i pagamenti delle rette asilo nido a proprio carico riferite al periodo da settembre a giugno compresi. Una misura di sostegno alle famiglie che viene finanziata con i fondi provenienti dal ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca nell’ambito del piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione ed istruzione per i bambini e le bambine dalla nascita fino a sei anni.

“Anche per il 2021 proseguiamo ad utilizzare una buona parte dei fondi Miur destinati all’educazione e all’istruzione dei bambini fino a 6 anni per rimborsare alle famiglie quote consistenti delle rette versate per l’asilo nido – spiega l’assessore alle politiche educative, Francesco Cecchetti -. Una scelta dettata dalla convinzione che i servizi per la prima infanzia e, in primo luogo, i nidi, sono molto importanti svolgendo una fondamentale funzione pedagogica e, al contempo sociale, poiché rappresentano anche un aiuto per i genitori con bambini piccoli nel conciliare al meglio i tempi di vita con i tempi di lavoro”.

Il rimborso avverrà in maniera automatica. Solo coloro che devono comunicare un Iban diverso da quello precedentemente indicato dovranno compilare un apposito modulo e inviarlo all’indirizzo mail fax.protocollo@comune.capannori.lu.it o tramite pec all’indirizzo pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio asilo nido ai numeri 0583 428757/428305.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.