Virtuoso&Belcanto, al museo Athena le registrazioni dei brani dei musicisti ospiti del Festival

Il Marigold String Trio (Ruña t Hart, violino, Martin Moriarty, viola , Kalle de Bie, violoncello) ha inciso il Trio per archi di Sandor Veress

Stamani (27 luglio), il museo Athena di via Carlo Piaggia ha ospitato la registrazione di alcuni brani di musica contemporanea eseguiti dai musicisti del festival Virtuoso&Belcanto. Il Marigold String Trio (Ruña t Hart, violino, Martin Moriarty, viola , Kalle de Bie, violoncello) ha inciso il Trio per archi di Sandor Veress.

Si tratta di un’iniziativa collaterale al festival Virtuoso&Belcanto con cui si prevede l’incisione di repertori di musica contemporanea in alcuni luoghi della cultura della provincia di Lucca. Il video della registrazione avvenuta ad Athena sarà diffuso sui vari canali del festival, tra cui quelli social, per promuovere la musica e insieme la realtà del museo. Il laboratorio di musica contemporanea è tenuto dal maestro Adrian Brendel, all’interno delle attività del festival.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.