Quantcast

Da Körber 10 mila mascherine compostabili in fibra di bambù per il festival ‘Stanno tutti bene’ foto

Il supporto dell'azienda alla manifestazione che da ieri (4 agosto) si svolge alla Tenuta Lenzini

10 mila mascherine compostabili in fibra di bambù. È questo il supporto di Körber alla sicurezza della rassegna culturale Stanno Tutti Bene, festival che si svolge alla Tenuta Lenzini dal 4 all’8 agosto. Un’attività che rientra nelle iniziative sostenute dall’azienda per rafforzare il rapporto con il territorio e contribuire alla lotta contro il Covid-19.

“Per noi della Körber è fondamentale instaurare un legame attivo e partecipativo con le diverse realtà territoriali – commenta Oswaldo Cruz , Chief Executive Officer Körber Business area tissue -. In particolare in questa delicata situazione siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte per restituire alle persone un po’ di normalità e divertimento, mettendo al primo posto la sicurezza”.

In questa occasione l’azienda mette a disposizione di tutti i partecipanti e gratuitamente il proprio prodotto innovativo K.Protect Myfaceroll, un brevetto della Körber Tissue che permette di realizzare con le macchine di converting (le stesse utilizzate per realizzare rotoli di carta igienica e asciugatutto) fino a 10 mila mascherine facciali al minuto, adattabile ai principali materiali “tessuto non tessuto”, tra cui un particolare materiale a base di bambù compostabile con i rifiuti organici.

Il festival Stanno Tutti Bene prevede presentazioni di libri, performance artistiche e concerti, è un’iniziativa di Lillero, associazione di promozione sociale che si occupa di riuso, consumo sostenibile e legami tra persone. La produzione è affidata a Salamini snc, azienda locale che si occupa di servizi tecnici per lo spettacolo e di organizzazione di eventi. Fondamentale la collaborazione della Tenuta Lenzini, che ospita la manifestazione.

“Nella filosofia del Festival – affermano gli organizzatori – l’attenzione all’ambiente e la sicurezza sanitaria vanno a braccetto e rappresentano uno dei pilastri della manifestazione. Oltre alle mascherine compostabili, per la cui fornitura ringraziamo Körber, abbiamo previsto di utilizzare stoviglie biodegradabili e bicchieri di vetro e anche l’acqua sarà quella pubblica, garantita grazie a un fontanello installato nella Tenuta”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.