Quantcast

Zappia (Lega): “Telecamere per la sicurezza e contro i furti, non per fare le multe”

Il consigliere contrario all'installazione ai semafori: "Servono solo per le casse del Comune"

“Telecamere per la sicurezza stradale e per prevenire i furti, non per fare cassa con le multe”. È quello che chiede il consigliere comunale della Lega di Capannori, Bruno Zappia. 

“È una scusa bella e buona quella di prevenire gli incidenti – dice Zappia – come ha dichiarato l’assessore Micheli, e che le telecamere ai semafori migliorano la sicurezza. Queste telecamere servono per mettere le mani in tasca ai cittadini. Se è per la sicurezza perché non viene tagliata l’erba che copre i segnali? Perché non si asfaltano le strade? Perché in alcuni tratti manca l’illuminazione e purtroppo muore la gente? Perché la segnaletica non è chiara? Perché ci sono i marciapiedi dove non si può camminare?”.

“Se è per la sicurezza – prosegue Zappia –  perché non si mettono i semafori con il conto alla rovescia già attivi in Italia e in Europa che consentirebbero sicurezza sia alle macchine sia ai pedoni, si eviterebbero multe e ci sarebbe meno smog, che farebbe bene all’ambiente? In merito a questo ho presentato da quasi due anni una mozione. Le telecamere vanno installate nei cimiteri, dove sistematicamente rubano di tutto, vanno installate nelle scuole per prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti, dietro il Comune, nei parcheggi e in altri punti strategici. Ci vogliono le telecamere non per fare le multe ma per la sicurezza stradale e per i furti negli appartamenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.