Quantcast

Degustazione sotto le stelle e serata in ricordo di Renzo Fantozzi: al via la festa del vino

Sotto la Fortezza torna l'appuntamento con gli Amici della bicicletta. Si parte questa sera: obbligatorio il green pass

È tutto pronto a Montecarlo per l’inizio della festa del vino. In un altro anno ricco di difficoltà legate alla pandemia, Montecarlo, dopo un anno di stop, non rinuncia al suo appuntamento più importante. Sarà una manifestazione diversa, a partire dal nome (“Aspettando la festa del vino”), e aprirà i battenti a partire da questa sera (27 agosto).

Montecarlo riparte con la festa del vino: obbligatorio il green pass, in paese si arriva solo con navetta

Tradizione, buona cucina e vino: il club Amici della bicicletta organizza anche quest’anno la Degustazione sotto le stelle in pieno centro del paese di Montecarlo, sotto la Fortezza. Come ormai è da tradizione, il club mette a disposizione una vasta qualità di vini locali con abbinamenti curati, artigianali e a chilometro zero. La degustazione del vino potrà essere accompagnata con: taglieri di salumi e formaggi artigianali locali, baccalà e ceci, polenta, sugo dell’aia, il piatto tartufato e la “puppa di Belen”.

Degustazione sotto le stelle festa del vino Montecarlo

Si parte subito con una serata speciale: “In collaborazione con il gruppo storico – racconta Tiziano Stefanini, presidente del club Amici della bicicletta – la festa verrà aperta con una cena a base dei fagioli del mercenario (salsiccia e fagioli) cucinato dallo chef Antonio Pirozzi del ristorante Forassiepi. Una serata in memoria del nostro amico Renzo Fantozzi, con un piatto a lui caro”. Per la degustazione dei vini, ognuno avrà il suo bicchiere da collezione con la scritta festa del vino Montecarlo 2020-2021, così da comprendere anche l’edizione saltata a causa della pandemia.

renzo1.jpg

Per la Degustazione sotto le stelle i posti disponibili sono 100. È obbligatorio il green pass ed è fortemente consigliata la prenotazione ai numeri: 333-3570960 ;339-7358110.

Degustazione sotto le stelle festa del vino Montecarlo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.