Quantcast

Oltre 9mila euro dal Mibact per l’acquisto di nuovi volumi alla biblioteca di Artemisia

Colta l'opportunità del decreto ministeriale destinato al sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria

La biblioteca comunale Ungaretti al polo culturale Artèmisia di Tassignano ha ricevuto un finanziamento di oltre 9mila euro dal Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) per l’acquisto di nuovi volumi.

La somma, che ammonta al massimo ottenibile, è stata ottenuta cogliendo l’opportunità del decreto ministeriale per l’assegnazione di una quota parte del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria e va ad aggiungersi ai 10mila euro aggiudicatasi dalla biblioteca comunale lo scorso anno attraverso la stessa modalità. La somma sarà destinata all’acquisto di libri sia direttamente scelti dalla biblioteca che richiesti dall’utenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.