Piana del cibo, appuntamento con ‘Foodhub’ al mercato contadino

Il progetto sbarca a Marlia

Prosegue il percorso partecipativo del progetto Foodhub, cibo e connessioni sul territorio promosso dalla Piana del Cibo, di cui Capannori è Comune capofila, cofinanziato dall’autorità regionale per la partecipazione. Dopo gli incontri svoltisi a Villa Basilica, Porcari e Altopascio la prossima iniziativa intitolata Animazione del mercato contadino e stili di vita è in programma sabato (11 settembre) alle 10,30 al mercato di Marlia.

Dopo i saluti dell’assessore Giordano Del Chiaro, Maria Cristina Nanni che, con la collaborazione di Francesca Stefani, cura il processo di partecipazione, proporrà alcune esperienze di animazione territoriale anche attraverso un originale esperimento di showcooking Cuciniamo il territorio con presentazione di piatti a base di prodotti locali, a cura di Lorenzo Lazzarini, agronomo ed enogastronomo che preparerà ricette lucchesi tratte dal libro Mangiari lucchesi (Collana I Mangiari edita da Maria Pacini Fazzi Editore, Lucca). In programma inoltre esposizioni artistiche: la mostra pittorica “La natura nell’anima e nel corpo’ a cura di Alessia Pracchia e ‘Cibografia’, mostra fotografica a cura di Costanza Ragghianti.

Per informazioni 347 0045694 e 349 2832983 pianadelcibo @gmail.com/www.pianadelcibo.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.